Avviso di procedura provinciale di verifica VIA. Istanza di verifica di assoggettabilità a VIA

Avviso di procedura provinciale di verifica VIA, d.lgs. 152/2006 e l.r. 5/2010, istanza di verifica di assoggettabilità a VIA ai sensi dell’art. 19 del d.lgs. 152/2006 e dell’art. 6 della l.r. 2 febbraio 2010, n. 5, relativa al progetto:ristrutturazione di impianto di digestione anaerobica per la produzione di biogas che sarà indirizzato alla produzione di biometano; il processo prevede la raffinazione del biogas attraverso la realizzazione di uno specifico trattamento in grado di rimuovere la CO2, l’H2S e gli altri eventuali gas indesiderati ottenendo così il biometano con un tenore in metano dell’ordine del 98-99% ed in grado quindi di essere immesso in rete ed essere destinato all’autotrasporto. (codice silVIA: ver0164-pv). proponente: Azienda Agricola Bosia Roberto in Cascina Brunoria nel comune di Carbonara Al Ticino (PV).

 

Si informa che in data odierna, 01/07/2019, è avviata la procedura in oggetto tramite pubblicazione dello studio ambientale sul sito web di Regione Lombardia SILVIA. Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione progettuale pubblicata al sito web regionale SILVIA al seguente link:

https://www.silvia.servizirl.it/silviaweb/#/scheda-sintesi?idTipoEnte=6&idTipoProcedura=2&idProgetto=2381&idProvenienza=4

ed inviare osservazioni, entro 45 giorni dalla suddetta data di avvio, tramite:

• lettera indirizzata al Settore Tutela Ambientale, Promozione del Territorio e Sostenibilità - U.O. Aria ed Energia - P.zza Italia 5, 27100 Pavia;

• posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sul sito regionale SILVIA, all'indirizzo sopra riportato, verranno pubblicati, ai fini della consultazione le fasi del procedimento di verifica, i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentate.

Condividi