Fondazione Pavia Città della Formazione: Patene APR (droni) al corso biennale ITS per “Tecnico Superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni"

A partire dall’anno scolastico 2019/2020 gli allievi del corso biennale ITS per “Tecnico Superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni” potranno acquisire la patene APR (droni) a standard ENAC. E’ stato, infatti, siglato l’accordo tra la Fondazione Pavia Città della Formazione - che gestisce il corso ITS - l’I.I.S. “A. Volta” (socio fondatore della Fondazione) e l’Aviosuperficie Club. L’aviosuperficie è la scuola di volo di Mezzana Bigli certificata Aero Club d’Italia n. 12 e centro di addestramento APR ENAC.

 

Nell’aggiornamento costante del profilo professionale del Tecnico Superiore è stato incluso, nell’area a carattere impiantistico-strumentale del corso, anche l’approccio dei droni nelle attività di rilievo sul campo, con la possibilità di acquisire la patente di guida APR.

Gli allievi seguiranno, all’interno del corso ITS, un modulo di teorico di 16 ore tenuto da un docente abilitato. Concluso questo modulo, gli interessati potranno recarsi presso l’Aviosuperficie per svolgere il test teorico e l’addestramento pratico al fine di acquisire la patente.

In un’ottica di miglioramento dell’offerta formativa, si tratta di una certificazione importante da spendere nel mercato del lavoro. La novità è già valida per gli allievi che stanno frequentando il primo anno del corso - avviato ad ottobre 2018 - e resterà attiva anche per i futuri allievi del prossimo corso ITS che, previa approvazione di Regione Lombardia, sarà attivato per il biennio 2019/2021.

Per maggiori informazioni contattare la Fondazione al 0382/548707 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi