Istanza di verifica di assoggettabilità VIA progetto di “Richiesta di concessione di derivazione d’acque sotterranee da n. 1 pozzo ad uso irriguo comune di Torre d’Isola”

04/03/2019 La Società GE.S.I. S.R.L., ha predisposto lo studio preliminare ambientale relativo al progetto per una “derivazione d’acqua sotterranea in comune di Torre d’Isola (PV) tramite un nuovo pozzo ad uso irriguo”. Chiunque abbia interesse può presentare in forma scritta osservazioni sull’opera in questione, indirizzandoli all’autorità competente sopra indicata entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del progetto sul sito web S.I.L.V.I.A

Il progetto in questione consiste nell’escavazione di n. 1 pozzo ad uso irriguo per integrare la dotazione idrica superficiale con una portata massima di esercizio di 90 l/s al servizio di 116 Ha circa in comune di Torre d’Isola.

Il progetto dell’opera e lo studio preliminare ambientale sono depositati per la pubblica consultazione presso:

- Provincia di Pavia - Settore Affari istituzionali, Governo del Territorio, Servizi ai Comuni e Progetti Strategici

- Comune di Torre d’Isola  - Piazza Libertà 15, 27020 Torre d’Isola (PV)

I medesimi elaborati sono consultabili, in formato digitale, sul web all’indirizzo http://silvia.regione.lombardia.it (Codice S.I.L.V.I.A. VER155-PV).

Ai sensi dell’art. 19, comma 4 del D.Lgs. 152/2006 chiunque abbia interesse può presentare in forma scritta osservazioni sull’opera in questione, indirizzandoli all’autorità competente sopra indicata entro 45 (quarantacinque) giorni dalla data di pubblicazione del progetto sul sito web S.I.L.V.I.A. (04/03/2019) tramite:

• lettera indirizzata al Settore Affari istituzionali, Governo del Territorio,  Servizi ai Comuni e Progetti Strategici -  U.O. Risorse Idriche - P.zza Italia 2, 27100 Pavia;

Sul sito regionale SILVIA, all'indirizzo sopra riportato, verranno pubblicati, ai fini della consultazione le fasi del procedimento di verifica, i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentate.