Istanza di verifica di assoggettabilità Valutazione di Impatto Ambientale

Istanza di verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale ai sensi del D.lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. e della l.r. 5/2010 e ss.mm.ii., relativa al “Progetto di derivazione di acque sotterranee mediante n°1 pozzo irriguo da realizzarsi in Comune di Bascapè (PV)”.Proponente “Bozzini Giorgio e Giuseppe Società Agricola” s.s.

L’Azienda Agricola “Bozzini Giorgio e Giuseppe Società Agricola” s.s. ha predisposto lo studio preliminare ambientale relativo al Progetto di derivazione di acque sotterranee mediante n°1 pozzo irriguo da realizzarsi in Comune di Bascapè (PV)”.

Il progetto in questione consiste nella perforazione di n. 1 pozzo ad uso irriguo della portata massima di esercizio di 90 l/s spinto fino alla profondità di 80 m. dal p.c. a servizio dell’Azienda Agricola richiedente.

Il progetto preliminare dell’opera e lo studio preliminare ambientale sono depositati per la pubblica consultazione presso:

- Provincia di Pavia - Settore Affari istituzionali, Governo del Territorio, Servizi ai Comuni e Progetti Strategici

- Comune di Bascapè (PV)  - Piazza della Repubblica n. 2 – Bascapè (PV).

I medesimi elaborati sono consultabili, in formato digitale, sul web all’indirizzo http://silvia.regione.lombardia.it (Codice S.I.L.V.I.A. VER149-PV).

Ai sensi dell’art. 19, comma 4 del D.Lgs. 152/2006 chiunque abbia interesse può presentare in forma scritta osservazioni sull’opera in questione, indirizzandoli all’autorità competente sopra indicata entro 45 (quarantacinque) giorni dalla data di pubblicazione del progetto sul sito web S.I.L.V.I.A. (27/02/2019) tramite:

• lettera indirizzata al Settore Affari istituzionali, Governo del Territorio,  Servizi ai Comuni e Progetti Strategici -  U.O. protezione Civile, Risorse Idriche e difesa Idrogeologica - P.zza Italia 2, 27100 Pavia;

Sul sito regionale SILVIA, all'indirizzo sopra riportato, verranno pubblicati, ai fini della consultazione le fasi del procedimento di verifica, i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentate.