Piena fiume Po - Ponte della Becca aperto

Ore 17.00 del 07/11/18 - PONTE DELLA BECCA APERTO - A seguito delle ripetute richieste di informazioni sulla situazione che si è venuta a creare in conseguenza degli eventi atmosferici di questi giorni, si comunica che la Struttura Tecnica della Provincia di Pavia ha potuto rilevare un battente idrico di m. 4,20, sottolineando come l'intradosso del piano viabile del ponte sia collocato a m .8.

Da informazioni raccolte sull'andamento idrometrico della piena risulta che il Po è già in fase decrescente all'altezza di Valenza. Per quanto si stimi che l'attuale andamento possa, nelle prossime ore, portare il battente idrico a m. 5 non risulta, al momento, una particolare evidenza rispetto alla necessità di chiusura del ponte della Becca, che potrebbe verificarsi allorchè il battente idrico superasse m. 5,50. Non sussistono criticità riguardanti la piena per gli altri ponti nel territorio provinciale.