Avviso d’indagine di mercato per l’affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo

La Provincia di Pavia, con determinazione dirigenziale n. 754 del 18/10/2018 ha approvato il presente avviso al fine di selezionare un numero minimo di 5 operatori economici, da invitare a una procedura negoziata ex art. 36, comma 2 lettera b) del D.Lgs 50/2016, da svolgersi con modalità interamente telematica, tramite piattaforma SINTEL di Regione Lombardia, per l’affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo, per 2 anni, da gennaio 2019. Scadenza ore 12.00 del 29/10/2018

Il valore stimato dell’appalto ammonta, allo stato attuale, a € 175.000,00 per due anni. Sarà fatta salva la facoltà di proroga tecnica del contratto, per un periodo non superiore a 3 mesi, nelle more dell’espletamento di un nuovo procedimento di gara. Il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo non comporta, per la Provincia di Pavia, alcun onere finanziario diretto, in quanto i compensi del broker, come da prassi consolidata, sono costituiti dalle provvigioni sui premi assicurativi e corrisposti direttamente dalle compagnie di assicurazione con le quali saranno stipulati i vari contratti e, pertanto, nessun compenso potrà essere richiesto nel caso in cui l’Ente non ritenga di procedere alla stipula dei suddetti contratti.

Gli operatori economici interessati dovranno inviare la propria candidatura, utilizzando preferibilmente il fac simile allegato, sottoscritto con firma digitale, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29/10/2018, tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Responsabile del procedimento è la Dirigente del Settore Economico Finanziario e Affari Generali, Federica Annovazzi, cui potranno essere inviate richieste di informazioni e chiarimenti, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la documentazione allegata