Bando per la coesione sociale: boom di richieste

Ha riscontrato un interesse al di là delle aspettative il Bando per la Coesione Sociale promosso nei mesi scorsi dalla Provincia di Pavia su proposta dell’Assessore Francesco Brendolise a sostegno di progetti finalizzati a favorire la coesione sociale.

Suddivisi in tre aree – Solidarietà sociale, Cooperazione internazionale con i Paesi in via di Sviluppo, Sport – le domande pervenute sono risultate essere in totale 127 così suddivise: 35 sport, 67 solidarietà sociale e 25 cooperazione internazionale.

“Il successo riscontrato da questo bando ci lusinga e dimostra la vivacità del nostro territorio a contribuire nella realizzazione di iniziative che favoriscano la coesione sociale. Sono rimasto molto colpito dai tanti e interessanti progetti arrivati per l’area dello sport. Non dobbiamo infatti dimenticare che lo sport, oltre a favorire il benessere fisico, è uno straordinario strumento di coesione sociale. Come amministrazione incrementeremo il nostro sforzo e aumenteremo le risorse messe a disposizione per dar spazio alle iniziative che ci sono state presentate”.

A giorni sarà pubblicata la graduatoria.