Ultimi giorni per rispondere all'avviso per l’utilizzo delle palestre scolastiche Provinciali, in orario extrascolastico

Scadenza 25/08/2018 - “Riteniamo importante – sostiene il VicePresidente della Provincia Milena D’Imperio – assicurare massima visibilità all’Avviso per l’utilizzo delle nostre palestre, e per questo, già da ora, ringrazio la stampa locale per la collaborazione.”  “Il nostro intento – continua Milena D’imperio – è quello di incrementare il numero dei fruitori delle palestre, mettendone a disposizione il patrimonio infrastrutturale in orario extrascolastico. Ci rivolgiamo perciò al mondo dell’associazionismo sportivo, composto spesso da realtà di piccole e medie dimensioni che non dispongono di spazi e di attrezzature confacenti. Queste realtà associative potrebbero infatti trovare nelle nostre palestre uno spazio utile per l’esercizio e la valorizzazione delle proprie attività, estendendole ad un maggior numero di giovani e di sportivi”.

Va precisato che, nelle more dell’affidamento di assegnazione dell’utilizzo delle palestre di proprietà provinciale annesse agli edifici scolastici, in orario extrascolastico, agli attuali utilizzatori sarà concessa possibilità di proroga sino alla data del 30 novembre.

Al momento, il piano tariffario si richiama alla deliberazione di Giunta Provinciale n. 226/2015 e prevede il costo di € 8,27 +IVA 22% per le Associazioni sportive titolari di concessione diretta che si rivolgono a minori, giovani e disabili e di € 16,53 +IVA 22% per le Associazioni sportive titolari di concessione diretta che si rivolgono ad adulti, “ma -continua il VicePrsidente- consigliamo le società e i gruppi sportivi interessati a contattare direttamente i nostri Uffici attraverso i riferimentispecificati sul sito della Provincia.

Tuttavia l’Amministrazione Provinciale intende diversificare le tariffe anche in base alla disponibilità delle stesse società a farsi carico o meno di servizi di  manutenzione, pulizie, apertura e chiusura di comune accordo con i Dirigenti Scolastici degli Istituti interessati, proprio per creare uno spirito di collaborazione che coinvolga tutti quanti nel preservare un patrimonio su cui molti fondi pubblici sono stati spesi negli ultimi anni, ed altri si prevede di spenderne.

Lo spirito è quello di soddisfare prima di tutto le esigenze degli studenti nel praticare le attività di Educazione Motoria in ambienti a norma, consoni ed adeguatamente attrezzati e di aprirsi alle esigenze delle Associazioni Sportive che costituiscono un movimento essenziale per la crescita culturale e del benessere nei nostri Comuni.

L’Ente Provincia, pur nella limitatezza delle proprie funzioni, non si sottrae dunque al proprio ruolo nei confronti della comunità, in questo caso con particolare attenzione agli sportivi di ogni età e di ogni disciplina.

L’Avviso è facilmente scaricabile in rete dal sito istituzionale della Provincia. La dichiarazione della “manifestazione di interesse” (da inviarsi a Provincia di Pavia-Settore Tutela Ambientale, piazza Italia, 2, 27100 Pavia ) all’utilizzo in ore extrascolastiche delle palestre di competenza provinciale può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dal lunedì al giovedì dalle ore 9,15 alle ore 12,00 e dalle ore 14,45 alle ore 16,30 – il venerdì dalle ore 9,15 alle ore 12,00; oppure tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I soggetti interessati al presente avviso potranno presentare la propria manifestazione d’interesse mediante il modulo Allegato 1) all’Avviso, da inviare a PROVINCIA DI PAVIA – SETTORE TUTELA AMBIENTALE, PROMOZIONE DEL TERRITORIO E SOSTENIBILITA’ – PIAZZA ITALIA N. 2 – 27100 PAVIA,  entro il termine ultimo del 25 agosto 2018 con le seguenti modalità:

- consegna a mano all’Ufficio Protocollo nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,15 alle ore 12,00 e dalle ore 14,45 alle ore 16,30 – il venerdì dalle ore 9,15 alle ore 12,00 – chiuso nel pomeriggio

- per posta o attraverso società di recapito (a totale rischio dell’interessato in quanto farà fede la data di consegna all’Ente e NON la data di spedizione ).

Scarica l’Avviso Pubblico