Avviso di gara per l’affidamento della progettazione preliminare, della progettazione definitiva/esecutiva, del coordinamento per la sicurezza in progettazione, della direzione dei lavori di manutenzione del ponte sul fiume Po “della Becca”

La Provincia di Pavia intende affidare ad un operatore economico la progettazione preliminare, la progettazione definitiva/esecutiva, il coordinamento per la sicurezza in progettazione, la direzione dei lavori di manutenzione del ponte sul fiume Po “della Becca”, lungo la ex S.S. 617 “Bronese”.  Il termine per l’invio delle offerte è stabilito per il giorno 6.8.2018, alle ore 11.00.

L’importo della prestazione posto a base di gara, soggetto a ribasso d’asta, è di Euro 103.763,21.

Il contraente verrà individuato mediante una procedura aperta, con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La procedura di gara, gestita mediante la piattaforma telematica di negoziazione S.IN.TEL. di Regione Lombardia,  è contrassegnata dal Codice Identificativo di Gara 7544220749.

I lavori che si intende realizzare riguardano le strutture metalliche all’estradosso del piano viario e gli appoggi maggiormente compromessi a sostegno dell’impalcato, in breve:

il montaggio di ponteggi mobili;

l’esecuzione di interventi di ripristino di parti metalliche ammalorate, la realizzazione di intarsi e rinforzi per quelle maggiormente ammalorate;

un ciclo di sabbiatura, primerizzazione e verniciatura delle parti metalliche estradossali;

l’analisi dello stato di consistenza degli appoggi, con identificazione e sostituzione di quelli maggiormente ammalorati.

Il bando ed altra documentazione di gara sono disponibili sulla piattaforma S.IN.TEL. (ID. 99081790).

IL DIRIGENTE DEL SETTORE

Dott. Ing. Piergiuseppe A. Dezza