Accordo contro le molestie e la violenza nei luoghi di lavoro

Firmato,tra Confindustria Pavia e Cigl Cisl e Uil Pavia ,con la  presenza della Consigliera di Parità della Provincia di Pavia Nadia Zambellini , un accordo tra le parti sociali che assume l’impegno di contrastare le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro.

L’importante accordo si pone l’obiettivo di prevenire i comportamenti molesti sul lavoro: comportamenti che ledono la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori e che, se attuati , minano seriamente la possibilità di lavorare in un ambiente adatto. I casi più gravi possono  minare la salute delle persone.

Tra i presidi di contrasto a questo fenomeno , al primo posto è indicata la Consigliera di Parità Provinciale che, nel rispetto del suo ruolo, è chiamata ad intervenire  e contrastare i fenomeni di disagio lavorativo . Scarica il testo dell’accordo