Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo, dal 15 novembre 2016 al 15 aprile 2017

Scatta martedì 15 novembre 2016 l'obbligo di circolare muniti di pneumatici invernali o mezzi antisdrucciolevoli (catene) nelle strade di competenza della Provincia di Pavia in caso neve e ghiaccio e, in generale, in condizioni di fondo stradale sdrucciolevole. La disposizione rimane in vigore fino al 15 aprile 2017.

L'ordinanza, emanata dal dirigente del settore provinciale Viabilità, interessa tutti i veicoli a motore (esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli e i mezzi agricoli), i quali dovranno circolare muniti di penumatici invernali o dotati dei necessari mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve o ghiaccio ed adeguati al tipo di veicolo in uso.

In caso di presenza di neve o ghiaccio sulla strada, i veicoli di cui sopra, saranno obbligati a circolare con i dispositivi antisdrucciolevoli sopra menzionati montati, qualora sul veicolo non siano già montati i pneumatici invernali.

Nel periodo di vigenza dell'obbligo, i ciclomotori a due ruote e i motocicli, potranno circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

Scarica l'Ordinanza n. 58 del 8/11/2016

Allegati:
Scarica questo file (Ordinanza_58_del 9_11_2016_GOMME DA NEVE.pdf)Ordinanza n. 58 dell’8/11/2016[ ]2139 kB