Consiglio Provinciale - 28/1/16

Il Consiglio Provinciale è convocato, in sessione straordinaria per le ore 17.30 del giorno 28 gennaio 2016 (giovedì)- in prima convocazione - presso la Sala dell’Annunciata, P.zza Petrarca n. 4 - Pavia, per la trattazione degli oggetti di cui all’allegato elenco.

Qualora nella suddetta seduta non fosse presente il numero legale per la validità della stessa, il Consiglio è convocato, in seconda convocazione, per le ore17.30 del giorno  29 gennaio 2016 (venerdì)

COMUNICAZIONI:

A.    Comunicazioni del Presidente del Consiglio: nomina scrutatori.

OGGETTI:

Individuazione e classificazione degli agglomerati nell’ambito territoriale ottimale della provincia di Pavia;

Adozione della revisione generale 2015 del Piano d’Ambito;

Rel. Presidente Bosone

"Informativa in merito al Documento unico contenente la Relazione sullo stato di attuazione del programma regionale di gestione dei rifiuti, sulla funzione autorizzatoria conferita e sull’attività di controllo e la Relazione di dettaglio, con relativa cartografia, di individuazione delle aree idonee e non idonee alla localizzazione degli impianti di smaltimento e recupero di rifiuti sul territorio provinciale, secondo i criteri regionali contenuti nel Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti, ai sensi dell’art. 16, commi 2 e 2bis della L.R. 26/2003, come modificata dalla L.R. 22/2015 e contestuale sollecitazione a Regione Lombardia alla modifica delle NTA del PRGR mediante l’introduzione di “criterio escludente”per l’insediamento e la modifica di impianti di trattamento rifiuti in tutte le aree con valenza ecologica di collegamento appartenenti alla Rete Ecologica regionale, provinciale e locale, approvato con la Deliberazione della Giunta Provinciale n. 263 del 22/12/2015, in adempimento all’indirizzo espresso dal Consiglio Provinciale con l’Ordine del Giorno approvato all’unanimità con la DCP n. 86 del 27/11/2015."

Rel. Ass. Bozzano

MOZIONI – ORDINI DEL GIORNO – INTERROGAZIONI – INTERPELLANZE

Interrogazione presentata dal Consigliere Fiamberti relativa alla situazione del personale della Provincia.

Rel. Ass. Brendolise

Interrogazione presentata dal Consigliere Fiamberti relativa ai lavori di somma urgenza sul Ponte della Becca.

Rel. Ass. Visponetti

Interrogazione presentata dal Consigliere Fiamberti relativa al nuovo Ponte della Becca.

Rel. Ass. Visponetti

Interrogazione presentata dal Consigliere Fiamberti relativa alla vendita dell’immobile attuale sede della Prefettura di Pavia.