Clownterapia, l’associazione VIP "Viviamo in Positivo" Pavia cerca nuovi volontari

Il volontario VIP ha una missione: portare gioia a bambini, adulti e anziani in situazioni di disagio fisico, psichico o sociale prestando servizio in ospedale, case di riposo, scuole, carceri, dovunque ci sia bisogno di regalare sorrisi.

L’Associazione Onlus Viviamo in Positivo – VIP Pavia è nata nel 2002 ed è confederata con V.I.P. ITALIA ONLUS. Attualmente ne fanno parte 55 associazioni, presenti in tutta Italia con quasi 4000 Soci clown volontari. L’Associazione opera con finalità esclusivamente sociali e umanitarie, senza fini di lucro. I circa 70 clown volontari “VIPpavesini” offrono il loro servizio settimanalmente indossando il loro naso rosso e il camice colorato.

 

A Pavia, il prossimo Corso Base di CLOWNTERAPIA, aperto a tutti, si terrà il 23 (sera), 24 e 25 ottobre 2015.

Per iscriversi al Corso per Clown di Corsia, o per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare il referente del corso:

Gian Mario Pizzocaro, alias clown Dillo

cell. 377 1870950

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Entro la fine di settembre si terranno gli incontri informativi che prevedono anche un colloquio attitudinale e motivazionale.

Il corso alterna teoria a pratica. I temi trattati durante il corso comprendono coesione di gruppo, fiducia, sintonia, tecniche di comicoterapia, il personaggio-clown, tecniche del clown, igiene e comportamento in ospedale, il clown nel sociale.

Per maggiori informazioni sull’Associazione:

www.vippavia.org

www.clownterapia.it

Condividi