On line il portale dedicato all'orientamento

E’ operativo il Portale online “Orientare alla crescita” (http://hosting.provincia.pv.it/wordpress/orientareallacrescita)  finalizzato a supportare le famiglie e la scuola nel difficile compito educativo, soprattutto durante la fase critica dell’adolescenza. Si tratta di un portale realizzato dall'Assessorato alle Politiche della Scuola, guidato da Milena D'Imperio, con il contributo economico della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia onlus e progettato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’Università degli Studi di Pavia.

Attraverso il portale è possibile avere l’aiuto di psicologi qualificati in problematiche adolescenziali e di poter accedere a tutta una serie di documentazione ad uso sia delle famiglie sia dei docenti, sempre con riferimento al difficile periodo della crescita nonché con riferimento a tutto ciò che concerne l’orientamento sia scolastico sia alle professioni.

In allegato una brochure che sintetizza i contenuti del Portale “Orientare alla crescita”