Il turismo di Pavia in Darsena a Milano per EXPO2015

Proseguono le azioni di promozione territoriale dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Pavia dedicate ai visitatori di EXOPO2015 . Grazie alla collaborazione con il Parco del Ticino e Pavia Sviluppo, la Provincia sarà presente, con il proprio materiale promozionale (opuscoli, guide, cartine turistiche, etc.) per raccontare il nostro territorio alla Darsena di Porta Ticinese a Milano per tutta l’estate e l’autunno 2015.

Insieme al Parco del Ticino e Navigli Lombardi, che hanno messo a disposizione una struttura galleggiante, la Provincia di Pavia sarà presente la terza settimana dei mesi di giugno, luglio, settembre ed ottobre, per valorizzare le bellezze turistiche ed enogastronomiche del territorio: il primo periodo di presenza in Darsena sarà dal 15 al 21 giugno.

Altra iniziativa promozionale alla quale sarà presente la Provincia di Pavia, e sempre alla Darsena di Milano, è quella organizzata in collaborazione con PaviaSviluppo, azienda speciale della CCIAA di Pavia, dal 29 giugno al 5 luglio: Pavia Food&Wine, rassegna delle migliori produzioni enogastronomiche di Lomellina, Oltrepò e Pavese.

Con queste importanti iniziative di valorizzazione e di promozione territoriale – sottolinea l’Assessore al Turismo della Provincia di Pavia, Emanuela Marchiafavavogliamo offrire una vetrina internazionale al nostro territorio ma anche ai tanti produttori locali che, con passione e determinazione, lavorano per lo sviluppo delle produzioni locali”.