"Orientiamoci...per crescere", il portale on line per adolescenti, famiglie e insegnanti

“Orientiamoci ….per crescere” è il nuovo portale on line che sabato 18 aprile 2015, alle ore 10, presso la Sala Colonne della Provincia di Pavia (Piazza Italia n. 5), sarà presentato dall’Assessore alle Politiche della Scuola e Politiche Giovanili, Milena D’Imperio. Progettato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’ Università degli Studi di Pavia e realizzato grazie al contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia , questo nuovo strumento è finalizzato a supportare le famiglie e la scuola nel difficile compito educativo, soprattutto durante la fase critica dell’adolescenza.

Attraverso il portale è possibile poter avere l’aiuto di psicologi qualificati in problematiche adolescenziali e accedere a tutta una serie di documentazione ad uso sia delle famiglie sia dei docenti, sempre con riferimento al difficile periodo della crescita. Per l’occasione saranno anche presentati i risultati dei progetti “Giovani protagonisti in rete” e “A scuola con metodo”. All’iniziativa sono invitati a partecipare tutte le Istituzioni Scolastiche, gli Studenti, le Famiglie, i Docenti e quanti, a vario titolo, si occupano di adolescenti. In allegato l'invito con il relativo programma.

Allegati:
Scarica questo file (Invito 18 aprile 2015.pdf)Invito 18 aprile 2015.pdf[ ]1675 kB