La Provincia di Pavia a “Fa' la cosa giusta!”

L’Assessorato al Turismo della Provincia di Pavia sarà presente, all’interno del sistema turistico “Po di Lombardia” e con l’Associazione Europea delle Vie Francigene, a “Fa' la Cosa Giusta!”, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che giunge alla sua dodicesima edizione e che si terrà negli storici padiglioni di Fieramilanocity dal 13 al 15 marzo a Fieramilanocity.

“Fa' la cosa giusta! 2015” sarà luogo di incontro, scambio e condivisione, che ospiterà stand, botteghe artigiane, laboratori, spazi verdi, spettacoli e incontri. Il pubblico di Fa' la cosa giusta! ritroverà prodotti ed iniziative legati ai temi che da sempre caratterizzano la fiera dell’alimentazione biologica, a km zero o cruelty free, fino alla sharing economy, all'autoproduzione ed al welfare comunitario.

“Innovazione e artigianalità  - anticipa l’Assessore al Turismo della Provincia di Pavia, Emanuela Marchiafava – sono i due poli di gravitazione da cui guardare al futuro. Ed è proprio nell’area interamente dedicata ai Percorsi a piedi, religiosi e laici, in Italia e in Europa che Regione Lombardia presenta le iniziative attivate in proprio, e dalle singole Province, per promuovere nell’anno di Expo2015 il turismo sostenibile. Un ampio focus sarà anche dedicato alla Via Francigena all'interno dello stand di Regione Lombardia e  la Provincia di Pavia sarà presente con il proprio staff e il proprio materiale”.

Sarà quindi l’occasione per valorizzare, attraverso la scoperta del territorio lombardo lungo itinerari cicloturistici, la promozione dei prodotti tipici agroalimentari, la tutela delle aree protette e dei parchi ed i progetti delle associazioni dei consumatori.

Inoltre, nella giornata di venerdì 13 Marzo dalle ore 15 alle 17 all'interno della Sala Convegno, è in programma il workshop intitolato “Via Francigena Toscana - Viaggio nelle Opportunità”, al quale parteciperà l’Assessore Emanuela Marchiafava.

Info: http://falacosagiusta.terre.it/