Tempo della Storia - Prova Scritta

Si è svolta nei giorni scorsi la prova scritta del Tempo della Storia, iniziativa promossa dalla Associazione di Promozione Sociale “Il tempo della Storia” (Provincia, Comune, Università, Associazione Testimoni e Protagonisti, sostenuta economicamente per questo specifico progetto da Fondazione Banca del Monte di Lombardia). Hanno partecipato alla prova 144 studenti (89 a Pavia, 30 a Vigevano e 25 a Voghera). Il tema su cui si sono cimentati riguardava gli esiti della seconda guerra mondiale, la nascita della guerra fredda, la fine del colonialismo e l’avvio del processo di integrazione europea. Gli orali sono previsti per la fine di febbraio. Il viaggio studio, dopo le vacanze pasquali, avrà come meta principale Auschwitz nel 70mo anniversario della liberazione del campo e della fine della seconda guerra mondiale.