150 ESCURSIONI PER EXPO 2015: INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A PROCEDURE NEGOZIATE

La Provincia di Pavia intende realizzare la seguente azione:

1.      ORGANIZZAZIONE E REALIZZAZIONE DI ESCURSIONI nelle aree dei “4 Itinerari turistici nella provincia di Pavia” - Progetto “Esperienze di riso e di vino nella terra dei Longobardi e dei Visconti” - contributi finalizzati alla promozione dell’attrattività del territorio lombardo in occasione dell’evento expo 2015 - approvato con Dds n. 11527 del 03/12/2014 di Regione Lombardia;

 

  • Oggetto del contratto: organizzazione di almeno 150 (centocinquanta) escursioni, della durata di un giorno ciascuna con partenza da Milano, indicativamente con pullman GT, con la presenza per ogni escursione di accompagnatore e guida turistica, verso il territorio della provincia di Pavia, nelle aree dei “4 Itinerari turistici nella provincia di Pavia”, illustrati sulla cartina pubblicata unitamente al presente avviso;
  • Periodo di realizzazione delle escursioni: dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, periodo di svolgimento di  EXPO 2015;
  • Importo dei lavori, soggetto a ribasso d’asta €. 61.426,00 IVA esclusa;
  • Tempo di esecuzione dell’organizzazione del servizio previsto: 31 gennaio 2015 (salvo proroga) e fermo restando il periodo di svolgimento delle escursioni sopraindicato;
  • L’urgenza è dettata dall’esigenza di rispettare i tempi di cui al D.d.s. n. 11527 del 03/12/2014 di Regione Lombardia  e di cui alla d.g.r. n. X/2304 del 1 agosto 2014);
  • L’organizzazione e l’esecuzione del servizio dovranno essere concluse entro i tempi indicati: gli operatori economici che saranno invitati a presentare l’offerta dovranno dichiarare e garantire la propria piena operatività per rispettare il termine di esecuzione;

I servizi saranno appaltati mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 122, comma 7, del D.Lgs. 163/2006 (nel seguito “Codice”).

Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Gli operatori economici interessati ad essere invitati a presentare l’offerta possono inviare una richiesta che deve pervenire perentoriamente entro le ore 10.00 del giorno 12 gennaio 2015 al seguente indirizzo: PROVINCIA DI PAVIA, SETTORE CULTURA TURISMO E PROGETTI STRATEGICI, PIAZZA ITALIA 2, 27100 PAVIA.

La consegna della richiesta di invito può essere effettuata, con libertà di mezzi, negli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo (il lunedì, il mercoledì ed il venerdì: ore 9.15-12.00; il martedì ed il giovedì: ore 9.15-12.00 e 14.30-16.30- ATTENZIONE: gli uffici il 2 e il 5 gennaio sono chiusi al pubblico).

Non è necessario che la richiesta di invito sia racchiusa in una busta sigillata.

La consegna della richiesta di invito è a rischio esclusivo del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione in tempo utile.

Non farà fede la data del timbro postale di spedizione della richiesta di invito e non si terrà conto di documentazione pervenuta dopo la scadenza precedentemente indicata.

La presentazione della richiesta di invito è riservata ai soggetti di cui all’art. 34 del Codice: è consentita la candidatura di operatori economici che intendono costituire un raggruppamento temporaneo.

Non è consentito agli operatori economici presentare la richiesta di invito in forma individuale e contemporaneamente quale componente di un raggruppamento o di un consorzio, ovvero quale componente di più di un raggruppamento o consorzio, ovvero quale componente di un raggruppamento e di un consorzio.

Non è consentito presentare la richiesta di invito ad operatori economici che si trovano, l’uno rispetto all’altro, in una situazione di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto; il divieto opera se la situazione di controllo o la relazione comporta che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale.

E’ richiesto agli operatori economici interessati il possesso dei requisiti di cui all’art. 38, comma 1 (requisiti di ordine generale), e di cui all’art. 39, comma 1 (requisito di idoneità professionale) del Codice.

Inoltre, gli operatori economici interessati, dovranno indicare elenco dei servizi analoghi prestati negli ultimi 3 (tre) anni dettagliando importi, date e destinatari, pubblici o privati;

Le richieste di essere invitati a presentare l’offerta, non vincolanti per la Provincia di Pavia, redatte in carta libera, devono contenere una dichiarazione con la quale l’operatore economico autocertifica il possesso dei requisiti previsti: è stato predisposto un modello di richiesta e di dichiarazione che si invita ad utilizzare per facilitare le operazioni di controllo e del quale devono essere tassativamente osservate le prescrizioni riportate.

Questo avviso assolve la funzione di garantire pubblicità al procedimento e non ha alcuna finalità negoziale, ma unicamente conoscitiva dell’assetto del mercato, dunque dell’esistenza di operatori economici interessati a diventare potenziali contraenti.

La presentazione delle richieste di invito non è costitutiva di diritti in capo agli operatori economici e non vincola la Provincia di Pavia alla conclusione del procedimento, potendo questo essere sospeso, revocato, annullato o reindetto, con adeguata motivazione, senza che agli operatori economici spetti alcuna forma di indennizzo.

I dati raccolti sono finalizzati esclusivamente all’istruttoria del procedimento in oggetto e potranno essere trattati con strumenti manuali, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni. Il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria.

Il Responsabile del procedimento è il Dirigente del Settore Cultura Turismo e Progetti Strategici.

Per eventuali informazioni: Daniela Rossin, responsabile della U.O. Programmi Integrati per il Turismo e Supporto istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Scarica il modello "Avviso escursioni" e la cartina. Per maggiori Info: www.visitpavia.com

Condividi

Allegati:
Scarica questo file (4Itinerari.pdf)4Itinerari.pdf[ ]4280 kB
Scarica questo file (modello per avviso escursioni.pdf)modello per avviso escursioni.pdf[ ]19 kB