Al Christmas Party di MilanoCard il riso e il vino della provincia di Pavia

Il riso e il vino della provincia di Pavia saranno protagonisti del Christmas Party di MilanoCard, che si terrà il prossimo martedì 16 dicembre, dalle ore 18 alle ore 20, sulla terrazza del Ristorante Asola, in Piazza San Babila a Milano. Continua, così, con un importante evento – vetrina  la collaborazione della Provincia di Pavia con MilanoCard avviata la scorsa estate. Questo evento – commenta l’Assessore al Turismo Emanuela Marchiafava - è una opportunità in più per far conoscere le due eccellenze del nostro territorio, il riso e il vino. Agli ospiti sarà offerta un degustazione tutta improntata sui prodotti tipici del territorio con il nostro riso trasformato in risotto”.

 

Da alcuni mesi la Provincia di Pavia è entrata nel circuito di MilanoCard, la carta dei servizi turistici della metropoli lombarda che ha deciso di integrare l’offerta di servizi anche per alcune città d’arte della Lombardia, in particolare per quelle più interessate dai flussi di Expo, come Pavia.

Ma esattamente, cos’è MilanoCard?

MilanoCard è la prima carta per servizi turistici nella città di Milano. Offre trasporto pubblico gratuito, ingresso omaggio o comunque forti sconti su oltre 20 Musei, riduzioni per ristoranti e altre 500 attrazioni a prezzo ridotto http://it.milanocard.it/

“Con le diverse offerte proposte di servizi turistici integrati di MilanoCard- spiega Emanuela Marchiafava, Assessore al turismo della Provincia di Pavia – abbiamo l’opportunità di far conoscere Pavia a tantissime persone, soprattutto turisti stranieri. Una opportunità che, in vista di Expo, è strategica, e infatti non è un caso che il sistema provinciale che si è appena classificato terzo , vincendo il bando di Regione Lombardia si intitoli “Esperienze di riso e di vino nella terra dei Longobardi e dei Visconti”. Il Crhistmas Party rappresenta un ulteriore rafforzamento di questa sinergia, per noi a costo zero e ad esclusivo vantaggio del territorio”.

Ai possessori della MilanoCard che si recheranno presso alcuni ristoranti del pavese verrà omaggiato, per tutto il 2015, un sacchetto di riso simbolo del territorio della nostra provincia e eccellenza nel mondo: del resto il riso è uno dei principali cluster di Expo, al quale verrà dedicato un intero padiglione all’interno di EXPO 2015.

Ecco gli sponsor pavesi della manifestazione:

  • Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese
  • Azienda agricola Carenzio, Pavia

Condividi