VisitPavia.com, guida ufficiale della Provincia di Pavia

VisitPavia.com - guida turistica ufficiale della provincia di Pavia

La soluzione del portale verticale prevede l’implementazione di una istanza derivata dal portale turistico www.in-lombardia.it

Il portale verticale www.visitpavia.com eredita quindi dal portale In-Lombardia le funzionalità, i layout, e un sottoinsieme dei contenuti, consentendo comunque:

·         la personalizzazione di alcune funzioni di navigazione e del layout

·         la redazione e la gestione autonoma di nuovi contenuti.

Personalizzazione della navigazione

La grafica del portale verticale replica la grafica del portale In-Lombardia: i layout, gli ingombri, i caratteri tipografici e l’iconografia.

Vengono replicate anche le logiche di navigazione e presentazione dei contenuti.

E’ stato comunque inserito un footer personalizzato con link istituzionali specifici per gli Enti e un rimando alle sezioni informative interne al portale (Chi siamo, contatti, info generali …) che hanno contenuti personalizzati.

Rispetto a “in-lombardia” il portale “visitpavia” si caratterizza comunque per:

Selezione dei tematismi

Personalizzazione della homepage

Creazione di destinazioni personalizzate (“hub pages”)

Personalizzazione del menu di navigazione

Operando all’interno dell’Ecosistema Digitale del Turismo, visitpavia può condividere i contenuti con l’intero Ecosistema così come anche adottare quelli creati da altri soggetti aderenti al progetto.

In particolare, l’area dedicata gli operatori commerciali della filiera del turismo, sono selezionati dall’ecosistema sulla base di un’appartenenza geografica e automaticamente correlati alle voci “luoghi”, “momenti” ed “eventi”