Concorso POR Lombardia 2014/2015 per le scuole

Regione Lombardia organizza il concorso "Alla scoperta del POR Lombardia" finalizzato ad avvicinare i giovani alle tematiche comunitarie e, in particolare, far comprendere il ruolo dell'Unione Europea in termini di sviluppo socio-economico nel proprio territorio.

Anche il progetto Fra il Ticino e il Po: alla scoperta di acque e castelli  http://www.frailticinoeilpo.info di cui la Provincia di Pavia è capofila, rientra fra gli interventi del POR. Potreste descrivere i risultati che sta ottenendo e i suoi effetti concreti sul nostro territorio. Se avete bisogno di informazioni, contattateci su Facebook https://www.facebook.com/frailticinoeilpo o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'obiettivo del concorso è quello di favorire la consapevolezza rispetto all'importanza e al ruolo generale delle istituzioni (europee, nazionali e regionali) nell'attuazione dei Programmi Operativi e nella gestione dei Fondi Strutturali.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti che frequentano il 4° e 5° anno di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado (statale, paritario, non statale) o il 3° e il 4° anno dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, di qualifica e di diploma della Regione Lombardia.

Possono partecipare classi o gruppi di studenti provenienti da una o più classi della stessa scuola. I partecipanti dovranno presentare un elaborato video, dedicato alle tematiche del Programma Operativo Competitività FESR 2007/2013 di Regione Lombardia.

Il premio consiste in un viaggio studio presso le Istituzioni Comunitarie e sarà assegnato ai componenti del gruppo/classe che hanno partecipato alla realizzazione dell'elaborato; include volo andata e ritorno da uno dei principali aeroporti lombardi, trasferimenti da/per l'aeroporto, sistemazione in hotel con pernottamento, prima colazione e cena. Il viaggio a Bruxelles è previsto nei giorni 14 e 15 aprile 2015.

I gruppi di studenti/classi interessati al Concorso dovranno iscriversi entro e non oltre le ore 12.00 del 31 ottobre 2014 inviando la Scheda iscrizione alla casella di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il termine per la consegna/presentazione degli elaborati è fissata alle ore 12.00 del 27 febbraio 2015.

 Se avete bisogno di informazioni, contattateci su Facebook https://www.facebook.com/frailticinoeilpo o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link al Concorso alla scoperta del POR Lombardia Edizione 2014-2015 : http://goo.gl/izwqD0

Link al Programma Operativo Competitività FESR: www.fesr.regione.lombardia.it

Link al Progetto Fra il Ticino e il Po: alla scoperta di acque e castelli: http://www.frailticinoeilpo.info

Pagina facebook: https://www.facebook.com/frailticinoeilpo

Condividi