"I suoni della natura" al Giardino di Pietra Corva

Nel cuore dell'Appennino pavese, in Comune di Romagnese a 950 m di altitudine, il Giardino alpino di Pietra Corva, con il suo patrimonio floristico di oltre 1300 specie botaniche provenienti dalle principali catene montuose europee ed extraeuropee, offre al visitatore la possibilità di unire, al piacere di una passeggiata nel verde dei boschi di faggio, l'opportunità di osservare piante rare o provenienti da luoghi lontani. La bellezza del luogo e la ricchezza di forme e di colori lo rendono meta ideale per escursioni e gite fuori porta. Domenica 20 LUGLIO 2014 presso il Giardino Alpino di Pietra Corva si svolgerà l’evento “I SUONI DELLA NATURA” con numerose attività organizzate.

L'iniziativa si inserisce nella rassegna di eventi naturalistico-culturali promossa e sostenuta dalla Provincia di Pavia e costituisce una bella occasione per conoscere e apprezzare le ricchezze naturali del nostro territorio, vivendo un'esperienza ricca di emozioni.

Il programma della giornata prevede visite guidate all’interno del Giardino, per conoscere ed ammirare le numerose fioriture di stagione, passeggiate guidate fino a raggiungere la cima del Monte Panperduto, da cui si potrà godere di un panorama meraviglioso; inoltre, nel pomeriggio, accompagnati dal prof. Gianni Pavan, ricercatore di bioacustica presso l’Università di Pavia, passeggeremo tra le meraviglie del giardino alla scoperta dei suoni della natura; ci immergeremo in affascinanti paesaggi sonori naturali e impareremo a conoscere le bellezze “acustiche” dell’Oltrepò pavese.

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’

Dalle 10,00 alle 12,00

-          Visite guidate al Giardino alpino di Pietra Corva,

-          passeggiate guidate fino a raggiungere la cima del Monte Panperduto

-          laboratori creativi per i più piccoli

Dalle 15,00 alle 17,00

Visita del giardino accompagnati dal prof. Pavan alla scoperta dei suoni della natura.

Durante tutta la giornata, dalle 10.00 alle 17.00, si potrà effettuare la visita guidata del Giardino mentre i più piccoli potranno divertirsi con i laboratori natura.

Sarà possibile partecipare all’iniziativa con il solo costo del biglietto di ingresso al Giardino.

Biglietto intero Euro 2,00

Biglietto ridotto Euro 1,00 (bambini e ragazzi da 6 a 14 anni)

Per informazioni:

Studio Emys