Pavia Turismo Expo Tour

Sarà Voghera la prima tappa del “Pavia Turismo Expo Tour” che vedrà impegnati  il Presidente della Provincia di Pavia, Daniele Bosone, e l’Assessore al Turismo Emanuela Marchiafava a far conoscere ai nuovi amministratori dei comuni i progetti legati ad Expo. L’appuntamento è per il giorno 30 giugno, alle ore 18, presso la Biblioteca Civica Ricottiana, in via Gramsci 1, a Voghera. Il tour proseguirà l’8 e il 15 luglio a Certosa e a Vigevano.

La Provincia di Pavia, in vista di Expo, ha sviluppato con gli attori del territorio il “Progetto Itinerari” che ha già visto la pubblicazione della Guida “Quattro Itinerari Turistici nella provincia di Pavia” e i relativi estratti, in italiano ed inglese, la cartina ed altri materiali. A breve ci sarà anche la messa on line del portale sul turismo e dell’App per tablet e smarthphone. Sempre nella stessa giornata del 30 giugno, ma alle ore 16, presso la sala giunta del Comune di Voghera ci sarà la firma della convenzione Provincia – Comune per la gestione in forma associata dell’Infopoint di Voghera che ha sede presso la ex pesa pubblica, in via Garibaldi.