Riapre il Ponte di Bressana al traffico pesante

A seguito dell’ultimazione dei lavori di somma urgenza di rifacimento di una nuova trave portante sul Ponte di Bressana e Bastida sarà riaperto totalmente il collegamento sul Po, anche ai mezzi pesanti con massa superiore alle 3,5 t, a partire da lunedì 19 maggio. Viene mantenuto il limite di velocità di 50 Km/h.

 

“Sono soddisfatto perché abbiamo rispettato il programma dato per la riapertura del ponte. Non è una cosa di poco conto considerata la complessità dei lavori e le difficili condizioni in cui si è lavorato. Fondamentale ora è la collaborazione di tutti. Rispettare il limite di velocità è assolutamente necessario per garantire l’apertura del ponte”, dice l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Pavia.

Si informa, infine, che domenica 18 maggio, dalle ore 7 alle ore 19 si procederà alla rimozione delle barriere dissuasive che erano state posizionate sui lati di Cava Manara e Bressana Bottarone per impedire l’accesso al ponte ai mezzi pesanti. Sono pertanto prevedibili disagi alla circolazione in quanto il traffico sarà regolato a senso unico alternato con chiusura temporanea della circolazione solo in brevi momenti durante la rimozione delle barriere.

Condividi