NORDIC WALKING AL GIARDINO

Domenica 18 Maggio 2014 presso il Giardino Alpino di Pietra Corva si svolgerà l’evento “NORDIC WALKING AL GIARDINO - tra Panperduto e aiuole fiorite”: siete tutti invitati a trascorrere una domenica nel cuore dell’Oltrepò Pavese;  numerose saranno le attività organizzate.

Nel cuore dell'Appennino pavese, in Comune di Romagnese a950 mdi altitudine, il Giardino alpino di Pietra Corva, con il suo patrimonio floristico di oltre 1300 specie botaniche provenienti dalle principali catene montuose europee ed extraeuropee, offre al visitatore la possibilità di unire, al piacere di una passeggiata nel verde dei boschi di faggio, l'opportunità di osservare piante rare o provenienti da luoghi lontani.

La bellezza del luogo e la ricchezza di forme e di colori lo rendono meta ideale per escursioni e gite fuori porta.

Domenica 18 Maggio 2014 presso il Giardino Alpino di Pietra Corva si svolgerà l’evento “NORDIC WALKING AL GIARDINO - tra Panperduto e aiuole fiorite”: siete tutti invitati a trascorrere una domenica nel cuore dell’Oltrepò Pavese, e numerose saranno le attività organizzate.

L'iniziativa si inserisce nella rassegna di eventi naturalistico-culturali promossa e sostenuta dalla Provincia di Pavia e costituisce una bella occasione per conoscere e apprezzare le ricchezze naturali del nostro territorio, vivendo un'esperienza ricca di emozioni.

Il programma della giornata prevede, per i più sportivi, prove di Nordic Walking organizzate dagli istruttori della SINW, passeggiate guidate fino a raggiungere la cima del Monte Panperduto, da cui si potrà godere di un panorama meraviglioso; inoltre per i più piccoli saranno allestiti divertenti laboratori creativi di collage materico, e durante tutta la giornata si potranno effettuare visite guidate all’interno del Giardino, per conoscere ed ammirare le numerose fioriture di stagione.

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’

Dalle 10,00 alle 12,00

-         prove di Nordic Walking organizzate dagli istruttori della SINW,

-         passeggiate guidate fino a raggiungere la cima del Monte Panperduto

Dalle 15,00 alle 17,00

-         prove di Nordic Walking organizzate dagli istruttori della SINW,

-         passeggiate guidate fino a raggiungere la cima del Monte Panperduto

Durante tutta la giornata, dalle 10,00 alle 17,00, ad ogni ora, si potrà effettuare la visita guidata del Giardino mentre i più piccoli potranno divertirsi a creare meravigliosi oggetti con la tecnica del collage materico.

Tutte le attività proposte sono gratuite, finanziate dall’Amministrazione Provinciale di Pavia;

Le visite guidate si svolgeranno sia al mattino che al pomeriggio, saranno gratuite con l'acquisto del biglietto d'ingresso al giardino (euro 2 per gli adulti, euro 1 per ragazzi dai 6 ai 14 anni).

Per informazioni:

Studio Emys

Telefonare a Elena Moselli 347.7330414

WEB: www.studioemys.it

Allegati:
Scarica questo file (volantino_pietra_corva.pdf)volantino_pietra_corva.pdf[ ]271 kB