Turismo, i 4 Itinerari “sbarcano” a Barcellona e dai tour operator i primi contatti per Expo 2015

La guida “4 Itinerari Turistici nella Provincia di Pavia”, presentata solo una settimana fa al pubblico pavese,  sarà presente ad Alimentaria, Salone Internazionale dell’Alimentazione, che si tiene a Barcellona dal 31 marzo al 3 aprile. Per il nuovo progetto della Provincia di Pavia si tratta della prima uscita fuori dai confini nazionali. “A pochi giorni dalla presentazione della guida turistica questo progetto è già arrivato a Barcellona grazie all’iniziativa di Pavia Export. Questa è la dimostrazione che i 4 Itinerari stanno diventando uno strumento importante di promozione del nostro territorio”, dice Emanuela Marchiafava - Assessore al Tursimo Provincia di Pavia.

Buone notizie, intanto, arrivano anche sul fronte EXPO 2015. “Uno tra i principali operatori italiani che stanno proponendo ai tour operator stranieri i pacchetti per la ricettività nelle città d’arte e cultura attorno ad Expo, ha mostrato interesse per il nostro capoluogo – prosegue l’Assessore Marchiafava – chiedendo alla Provincia informazioni circa i servizi turistici e la ricettività di Pavia,  per inserirla nella programmazione della ricettività. Nei prossimi giorni questo importante operatore potrebbe contattare le strutture ricettive che abbiamo già preallertato”. Grande interesse stanno suscitando anche i  4 itinerari che ben potrebbero essere ricompresi nella programmazione turistica dei territori d’arte e di enogastronomia italiani. I vagoni dei 4 itinerari sono agganciati alla locomotiva di Expo.