Corso intermedio di lingua kiswahili

Dopo il grande successo nell’ottobre scorso del corso di Swahili base, riparte a marzo il corso intermedio di Kiswahili che il Comitato Pavia Asti Senegal organizza con Fildis Pavia e Assessorato alla Cooperazione Internazionale della Provincia di Pavia. Il Kiswahili è la lingua ufficiale di Tanzania, Uganda e Kenya, diffusa anche in Ruanda, Burundi, Congo (RDC), Somalia, Comore, Mozambico, Malawi, Zambia e Repubblica Centrafricana.

Secondo stime attendibili, vi sono circa 5 milioni di madrelingua e altri 50 milioni di africani che usano come seconda lingua il Kiswahili, diventato ormai la lingua franca dell'Africa centro-orientale.

Il corso verrà tenuto dalla docente madrelingua Eunice Mukunya dell'associazione FILDIS e sarà della durata di 24 h con un calendario che parte il 12 marzo dalle ore 18 alle ore 20 presso la Sala delle Colonne della Provincia di Pavia, piazza Italia 2.

Per seguire il corso in totale autonomia, occorre avere delle semplici basi di Kiswahili. Il contributo richiesto per l’intero corso è di 50,00 €.

Chi fosse interessato può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 338 1669075 (Irene) entro l’11 marzo.