"TURISMO PAVIA per EXPO": incontri di formazione

La Provincia di Pavia organizza un ciclo di incontri formativi dedicato ai temi della comunicazione e dell’accoglienza diretto alle strutture ricettive e agli operatori della ristorazione. “Riteniamo che la formazione in materia sia un’importante momento di crescita e di confronto – spiega l’assessore al Turismo della Provincia di Pavia Emanuela Marchiafava – con l’obiettivo di   rinforzare le competenze e la qualità dei servizi anche con particolare attenzione ad EXPO ed auspichiamo pertanto una larga adesione da parte vostra dell’opportunità offerta”.

Queste le giornate in cui si terranno gli eventi e gli argomenti per ogni singola giornata:
10 marzo – Provincia di Pavia piazza Italia 2 sala Ciro Barbieri – dalle ore 16 alle ore 18
24 marzo - Provincia di Pavia piazza Italia 2 sala Ciro Barbieri – dalle ore 16 alle ore 18
7 aprile - Provincia di Pavia piazza Italia 2 sala Ciro Barbieri – dalle ore 16 alle ore 18

10 MARZO 2014
Introduzione: il turismo nell'era del Web 2.0. Cosa è cambiato?
La presenza su Internet: sito o blog. Più che un lusso una necessità
Gli strumenti al servizio del turismo: dai Social Network a YouTube

24 MARZO 2014
Definire e promuovere coerentemente il legame col territorio interagendo con progetti collaborativi: Wikipedia, Wikivoyage ecc.
I gruppi d'acquisto online e l'economia dello scambio
L'esperienza dell'utente al centro: TripAdvisor, 2Spaghi e gli altri strumenti al servizio del cliente. Come gestirli.

7 APRILE 2014
Intervento di alcuni operatori turistici che si sono distinti in quanto gay-friendly che tratteranno dei vantaggi economici di tale qualifica, sulla base anche di indagini e ricerche condotte a livello italiano ed europeo interventi di esponenti del mondo LGBT che introdurranno alla cultura dell'inclusività, dando suggerimenti su buone prassi e atteggiamenti da assumere o evitare.

Si precisa che la partecipazione è libera e gratuita, si richiede comunque di confermare in anticipo la presenza inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 0382/597054