Osservatorio della Mobilità, si riprendono i lavori

L'Osservatorio della Mobilità è il tavolo creato dalla Provincia di Pavia per raccogliere, tramite un processo partecipativo, le esigenze di mobilità di cittadini, imprese ed istituzioni, e favorire il coordinamento dell'offerta di trasporto pubblico (locale, provinciale e regionale). In vista del ridesegno delle competenze del trasporto pubblico regionale previsto dalla L.R. 6/2012, che prevede la costituzione delle agenzie per il trasporto pubblico locale e la definizione dei nuovi bacini territoriali, l’Assessore alla Mobilità Paolo Gramigna ha convocato 7 tavoli locali, uno per ogni ambito territoriale del PTCP (vedi allegato), dove sarà possibile raccogliere istanze e informazioni da comporre poi all'interno del quadro complessivo provinciale, per il quale verrà, alla fine del processo, convocato un tavolo ulteriore.

Gli incontri si svolgeranno di sabato mattina a partire dal 1 marzo secondo il calendario allegato. I lavori dei tavoli saranno pubblici e tutte le istituzioni, le associazioni e le organizzazioni che rappresentano interessi locali o collettivi sono invitate ad intervenire, previa registrazione presso la segreteria dell'Assessorato ai Trasporti della Provincia di Pavia o inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegati:
Scarica questo file (comu_amb_tabella.pdf)comu_amb_tabella.pdf[ ]7 kB