La Provincia di Pavia aderisce a “M’illumino di meno”

Anche la Provincia di Pavia aderisce alla festa nazionale del risparmio energetico in programma il prossimo 14 febbraio. Su iniziativa del Vice Presidente, Milena D’Imperio,  verrà accolto l’invito lanciato  da Caterpillar, Rai Radio2, con l’iniziativa M’illumino di Meno, la celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sulla razionalizzazione dei consumi. L’invito consueto - spiega l’Assessore D’Imperio – è quello di aderire ad un simbolico “silenzio energetico" . La Provincia ha scelto di spegnere tutte le luci del Palazzo di Piazza Italia, dalle ore 18 alle 19,30".

“Si tratta di un gesto simbolico ma importante – spiega l’Assessore D’Imperio – che ci ricorda come sempre dobbiamo fare attenzione anche ad ogni piccola azione della nostra vita quotidiana, come lo spegnere una luce quando quella non è necessaria. Pensate cosa significhi questa piccola azione amplificata per decine di migliaia di abitazioni e uffici. Il cambiamento spesso parte anche da un semplice gesto”.