Il ponte della Gerola riapre al traffico leggero; al via corse sperimentali per gli studenti

In seguito al divieto di circolazione ai mezzi pesanti imposto sul Ponte della Gerola la Provincia di Pavia attiverà da mercoledì 22 gennaio un servizio di corse sperimentali per permettere agli studenti di arrivare in orario a scuola. 

 

In seguito al divieto di circolazione ai mezzi pesanti imposto sul Ponte della Gerola la Provincia di Pavia attiverà da mercoledì 22 gennaio le seguenti modifiche alle due corse delle 7.05 provenienti da Dorno (Vigevano, Sannazzaro, Voghera) con l’obiettivo di favorire gli studenti ad arrivare in orario a scuola:  

 

- uno dei due autobus porterà direttamente fino alle scuole gli studenti del Baratta e del Maragliano;

 

 - gli studenti del Gallini e del Maserati, con un servizio di interscambio in piazza Meardi, saranno portati al Maserati e al Gallini .

 

 Per avere il tempo di informare correttamente l'utenza, le modifiche saranno attuate da mercoledì 22 gennaio. “Partiremo con queste modifiche in via sperimentale, per verificare nei primi giorni se il servizio funziona o se servono ulteriori aggiustamenti – spiega l’Assessore alla Mobilità, Paolo Gramigna. “ Nel caso, interverremo ancora anticipando la partenza delle due corse di Dorno”.

 

Condividi