Segnaletica orizzontale, il programma delle manutenzioni

Sono iniziati oggi nelle zone del Pavese, della Lomellina e dell'Oltrepò i lavori di manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale per migliorare la sicurezza stradale sulle strade provinciali.  Si tratta di una prima parte del programma di adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale predisposto dall’Assessorato ai lavori pubblici guidato da Maurizio Visponetti.

I lavori si  protrarranno per tutta la settimana, sino a quando le condizioni meteorologiche lo consentiranno. A partire da giovedì, infatti,  è prevista una concreta minaccia di maltempo, quindi le lavorazioni potrebbero essere sospese.

"Gli interventi - evidenzia l'assessore Visponetti – sono fondamentali per la sicurezza delle nostre strade e vanno incontro alle legittime richieste dei cittadini e degli amministratori locali. Nei limite del possibile cerchiamo di assicurare la giusta attenzione alle strade provinciali, talvolta trascurate da parecchi anni, soprattutto a causa delle scarse risorse disponibili".

Questo l’elenco degli interventi predisposto sulla base delle priorità segnalate

SEGNALETICA ORIZZONTALE – ZONA LOMELLINA

Comune di Castello d’Agogna:

ex S.S. 596 “ dei Cairoli” – intersezione con S.P. 496 “Vigevanese”

ex S.S. 494 “Vigevanese” – intersezione con S.P. 596 “dei Cairoli”

ex SS “dei Cairoli” - intersezione con S.P.  596 “dei Cairoli” diramazione Candia

Comune di Candia Lomellina

S.P. 194 “Pieve del Cairo – Candia

- intersezione con S.P. n. 194 "Pieve del Cairo-Candia"

- diramazione per Candia/intersezione con S.P. n. 5 "Lomello-Valle L.-Candia

Comune di Langosco

SP “Candia – Langosco – Rosasco – Robbio”dal Km. 4+000 al Km. 8+000

Comune di Alagna Lomellina

S.p. 29 Tromello – Alagna – Scaldasole - intersezione con S.P. n. 19 "Gropello-Dorno-Valeggio-Ferrera Erbognone"

SEGNALETICA ORIZZONTALE – ZONA OLTREPO’

Comune di Torrazza Coste

S.P. 1 “Bressana – Salice Terme”  - rotatoria/intersezione con S.P. n. 33 "Voghera-Genestrello"

Comune di Retorbido

S.P. 1 “Bressana – Salice Terme”  - rotatoria/intersezione con S.P. n. 51 "Voghera-Retorbido"

Comune di Torrazza Coste e Voghera

SP 33 “Voghera – Genestrello” - intera tratta tot. Km. 7+180

Comuni di Retorbido e Voghera

SP 51 “Voghera – Retorbido” - intera tratta tot. Km. 4+367

Comune di Bressana Bottarone

S.P. 1 “Bressana – Salice Terme” - rotatoria/intersezione S.P. ex-S.S. 3

S.P. 1 “Bressana – Salice Terme” - rotatoria/intersezione S.P. n. 187 "Bressana-Broni"

Comune di Castelletto di Branduzzo

S.P. 1 “Bressana – Salice Terme” - rotatoria/intersezione zona cimiteriale di Castelletto di Branduzzo

Comune di Lungavilla

S.P. 1 “Bressana – Salice Terme” - rotatoria/intersezione sita al Km. 7+700 c.a.

SEGNALETICA ORIZZONTALE – ZONA PAVESE

Comuni di Miradolo T e Inverno e Monteleone (centri abitati esclusi)

Sp 32 – da Miradolo Terme a Inverno e Monteleone

Comune di Albuzzano