1° Oltrepò Pavese Winter Wine Festival

Il 15 dicembre 2013, dalle 15 alle ore 20,30,  a Pavia in Strada Nuova ci saranno i vini di eccellenza del Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese. 60 le aziende vitivinicole del Distretto che, grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo, porteranno in degustazione a Pavia oltre 500 vini del territorio: Vini che sono sulla tavola della Festa in tutto il mondo. Insieme a loro, le aziende della Valle del Riesling, del Club del Buttafuoco Storico, i giovani viticoltori di Oltrepò in Fermento, e Slow Food.


“Le aziende del Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese sono qui a Pavia con i vini di eccellenza che portano la bandiera dell’Oltrepò in tutto il mondo. Oggi vogliamo brindare con il nostro territorio e rinsaldare un legame che vogliamo ancora più forte e spumeggiate”, dice il Presidente del Distretto, Fabiano Giorgi.
Anche nel prossimo anno, le aziende del Distretto saranno più che mai impegnate a promuovere il Territorio Pavese in tutti i Continenti. La presenza dei vini dell’Oltrepò sui mercati mondiali è una realtà che si snoda da oltre un secolo e mezzo e oggi raggiunge nuovi prestigiosi primati grazie ad una costante attenzione alla qualità.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo è storicamente la banca delle terre dell’Oltrepò Pavese e nel tempo ne ha valorizzato imprese e territorio, in particolare del settore vitivinicolo.

Condividi