Pavia da scoprire con gli occhi di un bambino

Giovedì 12 dicembre alle ore 17, presso la Sala Ciro Barbieri della Provincia di Pavia in Piazza Italia 2, si terrà la presentazione de “I bambini alla scoperta di… Pavia e dei suoi territori”, la prima guida turistica della Provincia di Pavia illustrata e dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie, edita da Lapis. Alla presentazione interverranno, oltre all’Assessore al Turismo della Provincia di Pavia, Emanuela Marchiafava, anche Gabriella Fusi e Adriana Sartori, autrici del libro.

“Non è solo un libro e nemmeno una guida turistica – precisa l’Assessore Marchiafava – ma una vera e propria una caccia al tesoro. Leggendo queste pagine, oltre 170 disegnate tutte a colori, si potranno scoprire le tante ricchezze che molti pavesi nemmeno sanno di avere. Per scoprire i tesori bisogna però seguire degli itinerari ed in questo volume ne sono elencati ben dodici, sei da percorrere a piedi, tre in bicicletta e infine tre in auto per raggiungere i tesori nascosti nel Pavese, in Lomellina e in Oltrepò”.