Aperta la sala operativa della Protezione Civile

A seguito delle nuove scosse di terremoto registrate nella serata di venerdì 22 novembre dalle 21.20 di venerdì è aperta la sala operativa della Protezione Civile della Provincia di Pavia - 03831939200.  Dopo la scossa di M 3.7 di ieri sera, poco dopo mezzanotte si è verificato un altro terremoto nel distretto sismico Appennino ligure, di magnitudo 3.3, avvertito dalla popolazione tra Lombardia e Piemonte. L’Ingv ha localizzato l’ipocentro alla profondità di 2.9 km, la scossa di terremoto è stata molto superficiale. L’epicentro è avvenuto  tra le province di Alessandria e Pavia. In particolare la scossa è stata avvertita nei comuni di Cecima, Codevilla, Godiasco , Retorbido, Rivanazzano, Rocca  Susella e Voghera.