Incontro dedicato ai giovani in cerca di lavoro

“Il tuo lavoro! Metodi per trovarlo” è il titolo del libro di Davide Marino che verrà presentato giovedì 14 novembre, alle ore 11, presso la Sala Colonne della Provincia di Pavia.  L’incontro, al quale sono stati invitati studenti, giovani, operatori accreditati  ai servizi al lavoro e organizzazioni sindacali, vuole anche essere occasione per  fornire consigli pratici sulle conoscenze necessarie per candidarsi con successo nel mondo del lavoro. Interverranno:Francesco Brendolise, Assessore ai Servizi per l’Impiego della Provincia di Pavia; Anna Betto, Dirigente della Divisione Sviluppo e Lavoro; Davide Marino, autore del libro e Giorgio Macellari, Direttore Editoriale di Primula Lavoro.

Cercare lavoro richiede una conoscenza a 360 gradi del mondo del lavoro. Come agire? Dove cercare lavoro? Quali canali usare?  Sono queste le domande principali cui occorre dare la giusta risposta per non compiere passi sbagliati in un mondo, sempre più complesso e competitivo, quale è il mondo del lavoro.

Oggi su tutto il territorio della provincia di Pavia i giovani disoccupati o inoccupati, tra i 18 e i 29 anni, sono oltre 10.200. Un numero importante che tiene conto del difficile momento congiunturale, ma che in alcuni casi può nascondere anche una difficoltà nel muoversi alla ricerca di un posto di lavoro. Credo sia dunque una occasione importante questo incontro, come pure offrire ai giovani uno strumento utile, quale è il libro di Davide Marino, che può aiutare a fare chiarezza e ad ampliare le conoscenze sul mondo del lavoro”, spiega l’Assessore Brendolise.

Allegati:
Scarica questo file (locandina giovani lavoro.pdf)locandina giovani lavoro.pdf[ ]267 kB