“Dall’Uganda all’Italia e ritorno”: mostra benefica dell’Associazione Italia-Uganda Onlus

Sabato 26 ottobre alle 18,00 l’Associazione Italia-Uganda Onlus inaugura la mostra “Dall’Uganda all’Italia e ritorno” presso lo Spazio Graal di Corso Garibaldi 28 a Pavia. Si tratta di un’esposizione di 36 opere di artisti ugandesi, perlopiù studenti o ex studenti dell’Università di Makerere, a Kampala, che vendono i loro quadri ai turisti in un mercatino in centro città.
I quadri rimarranno esposti allo Spazio Graal per tre settimane e sabato 16 novembre alle 16,30 si terrà l’asta benefica delle opere. I proventi andranno ai progetti di ITALIA UGANDA e al sostegno dei giovani artisti ugandesi, che con la mostra hanno potuto realizzare il loro sogno di esporre in Italia.


All’evento inaugurale è invitato anche l’Assessore alla Cooperazione Internazionale Francesco Brendolise, che dichiara: “Parteciperò molto volentieri all’inaugurazione di questa mostra promossa dall’Associazione Italia-Uganda, che fa parte del Tavolo di Cooperazione Internazionale della Provincia e che sta partecipando alla costruzione dell’APS ‘Sistema Territoriale Pavese per la Cooperazione Internazionale’”.


Condividi