La Provincia di Pavia a Milano Golosa con il Paniere Pavese

Dopo l’esordio a Vigevano in occasione di “Rice: i sapori del riso italiano” e la presentazione ufficiale ad Autunno Pavese il Paniere Pavese sbarca questo fine settimana a Milano Golosa, manifestazione dedicata agli appassionati delle tematiche sui prodotti che ogni portiamo in tavola, sulla qualità delle materie prime e della loro trasformazione.

Con questo importante appuntamento il Paniere Pavese prosegue la sua missione di valorizzazione della tipicità facendosi promotore della conoscenza del nostro territorio.  Consumatori e professionisti saranno avvicinati a prodotti quali la zucca berrettina di Lungavilla,  la zucca Bertagnina di Dorno, la cipolla di Breme, il fagiolo borlotto, il salame di Varzi e i vini dell’Oltrepò messi a disposizione dal neonato Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese.

“La Provincia di Pavia ha voluto dare una occasione in più ai nostri produttori offrendo la possibilità di partecipare ad una manifestazione, Milano Golosa, nella quale avranno modo di far degustare e vendere i loro prodotti. Il Paniere Pavese è uno strumento di comunicazione formidabile per rappresentare una Provincia, per far vedere “chi siamo e cosa facciamo”, per valorizzare un territorio che deve rafforzare la propria identità, in un contesto generale nel quale la crescente competizione del settore impone strategie di marketing territoriale”, spiega il Presidente della Provincia di Pavia, Daniele Bosone.

Milano Golosa si svolge dal 12 al 14 ottobre presso lo Spazio Calabiana, via Calabiana 6, Milano