Province: Upi, ddl riforma aumenterà di 2 mld la spesa pubblica

La spesa pubblica, nel caso fosse applicato il ddl di riforma degli enti locali messo a punto dal governo, aumenterebbe di 2 miliardi di euro: lo ha reso noto il presidente dell'Unione delle Province d'Italia Antonio Saitta presentando alla stampa un dossier messo a punto dall'Upi in vista delle conferenze Stato- Regioni e Unificata.

''Il dato - ha spiegato Saitta, che è anche presidente della Provincia di Torino - è il prodotto dell'aumento di 640 milioni della spesa per il passaggio della gestione dell'edilizia scolastica ai Comuni e degli 1,4 miliardi di incremento dovuto al trasferimento delle funzioni dalle Province alle Regioni.

Allegati:
Scarica questo file (sintesistampadossierUpi1.pdf)Dossier UPI decreto Delrio[ ]223 kB