“ItaliaPiù” presenta Pavia e il suo territorio

“Questa è senza dubbio un’importante azione di marketing territoriale eseguita su scala nazionale – esordisce l’assessore al Turismo della Provincia di Pavia, Emanuela Marchiafava – perché il nostro territorio ed i suoi prodotti tipici si presenteranno in tutta Italia grazie alla rivista ItaliaPiù, in abbinamento con il più importante quotidiano economico nazionale, quasi a sottolineare che turismo ed enogastronomia sono due voci importantissime dal punto di vista della nostra economia locale”. La rivista, distribuita in Italia in direct mailing, lunedì 30 settembre sarà in edicola gratuitamente con “Il Sole 24Ore”

La Provincia ed i più importanti Comuni del territorio provinciale, attraverso questo numero della rivista dedicato, presentano all’Italia intera le loro bellezze storiche, architettoniche, paesaggistiche e culturali.

“La Provincia di Pavia – prosegue l’assessore Marchiafava – presenterà in una pagina, attraverso l’illustrazione del Presidente Daniele Bosone, che ha la delega all’Agricoltura, le produzioni enogastronomiche di eccellenza della Lomellina, del Pavese e dell’Oltrepò racchiuse all’interno del Paniere Pavese, il marchio che valorizzerà tutte le nostre tipicità. La sottoscritta invece, in qualità di assessore al Turismo, illustrerà nell’altra pagina i quattro nuovi itinerari che coinvolgono il nostro territorio provinciale: nel Pavese le “Terre dei Re, dai Longobardi ai Visconti”, i “Castelli e Risaie” nella Lomellina e, per quanto riguarda l’Oltrepò, i due itinerari “Valli del Vino” e “Alto Oltrepò”.

Da oltre vent’anni Italia Più “La Rivista dei Comuni e del Territorio” fotografa e valorizza le più autorevoli realtà territoriali del nostro paese evidenziandone le eccellenze in ambito commerciale, artigianale e imprenditoriale. L’esperienza diretta e le testimonianze degli inviati garantiscono ai lettori servizi ricchi di importanti spunti per conoscere meglio la vera identità del nostro Paese. Una straordinaria vetrina indispensabile per tutti coloro che desiderino promuovere la propria immagine verso un target di lettori di prestigio.

Una pubblicazione da non perdere per chi ama viaggiare e scoprire tesori culturali e paesaggistici della nostra Italia, senza disdegnare la tavola, ed assaporando le infinite sfumature dei prodotti tipici che le nostre tradizioni sanno regalarci.

La rivista sarà anche disponibile on-line all’indirizzo internet http://www.italiapiu.net/.