"Cooperazione Internazionale. Percorsi didattici gratuiti per gli studenti delle scuole"

È partita oggi, martedì 17 settembre, la diffusione nelle scuole della provincia di Pavia del libretto informativo "Cooperazione Internazionale - Percorsi Didattici Gratuiti per gli studenti delle scuole". Il libretto descrive le attivitàdelle associazioni del territorio operanti nel settore del volontariato/cooperazione internazionale e soprattutto le proposte didattiche indirizzate agli insegnanti delle scuole.

La pubblicazione si inserisce nel progetto “Pavia: volontari per il mondo”, realizzato con il Comune e la Provincia di Pavia e trova il patrocinio dell’ Ufficio Scolastico Territoriale. La versione digitale, diffusa dal Provveditorato di Pavia, verrà affiancata da una versione cartacea distribuita nelle prossime settimane nelle scuole medie inferiori e superiori e da possibili incontri con le insegnanti interessate a favorire il dialogo tra mondo dell’associazionismo e mondo della scuola.