Al Tavolo per lo Sviluppo Economico anche l’Assessore Regionale Mario Melazzini

La Provincia di Pavia ha convocato per il giorno mercoledì 18 settembre alle ore 10.00 presso la Sala Colonne della Provincia in Pavia, Piazza Italia n. 5 il Tavolo per lo Sviluppo Economico. Sarà presente l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Ricerca e Innovazione, Mario Melazzini. L’incontro permetterà un confronto sulle progettualità in atto sul territorio provinciale, per confrontarsi e condividerle con Regione Lombardia anche in vista di Expo 2015.

“Il Tavolo per lo Sviluppo Economico è stato fortemente  voluto da questa amministrazione  e raggruppa i principali attori del mondo economico. Fare sviluppo significa condividere progetti e su questi far convergere in modo univoco risorse per evitare che vadano disperse. Con l’Assessore Melazzini– sono le parole del Presidente della Provincia di Pavia, Daniele Bosone – avremo occasione di fare il punto sui progetti in corso senza sottacere i problemi. Parleremo della necessità di infrastrutture quali il Ponte della Becca e il raccordo Vigevano – Malpensa, fondamentali per l’attività economica alla luce della timida ripresa a livello internazionale ed approfitteremo dell’occasione per fare il punto su Expo cui, tuttavia, dedicheremo presto un Tavolo specifico”.

Al Tavolo per lo Sviluppo Economico parteciperà anche l’Assessore alle Politiche del Lavoro, Franco Osculati che sottolinea: “La nostra provincia ha punti forza nell’agricoltura, nella sanità e nell’alta formazione ma serve un rilancio del manifatturiero, settore nel quale  abbiamo piccole eccellenze che vanno tutelate”.