Expo 2015 - Il Perù incontra la Provincia di Pavia

L’Assessore alla Cooperazione Internazionale della Provincia di Pavia, Francesco Brendolise, ha avuto oggi una importante riunione di lavoro con il Console Generale del Perù José Ramiro Silva Delgado per l’avvio di iniziative in vista di Expo 2015.

“Il Perù – spiega l’Assessore Brendolise – prevede una presenza ad Expo di un centinaio di imprenditori interessati non solo a promuovere la coltivazione di quinoa, di cui questo Paese è il secondo produttore al mondo dopo la Bolivia,  ma anche a conoscere e acquistare i prodotti tipici della nostra Provincia, come vino e riso”. I contatti con il Console proseguiranno a breve con l’organizzazione di incontri e di uno specifico work shop insieme alle categorie agricole e alla Camera di Commercio.