Dalla Provincia due automezzi per la Cooperativa Arti e Mestieri

La Provincia di Pavia, su proposta del’assessore alle Politiche per la Coesione Sociale Francesco Brendolise, ha concesso in uso alla Cooperativa Sociale Arti e Mestieri – Fondazione Costantino di Pavia, due automezzi. “In un’ottica di razionalizzazione e risparmio – sottolinea l’assessore Brendolise – la Provincia ha deciso di destinare due automezzi, un furgone Fiat Iveco ed una Nissan Terrano, già in uso alla Protezione Civile, alla Cooperativa Arti e Mestieri-Fondazione Costantino, una preziosa realtà che attraverso l’impegno civile e solidale, opera per il perseguimento di fini di solidarietà e di utilità sociale nella città di Pavia.

La Provincia,  anche con questi piccoli ma significativi gesti – spiega Brendolise - concorre a promuovere e valorizzare le diverse realtà al fine di far crescere la cultura della solidarietà e del mutuo aiuto, stimolando forme di partecipazione e di cittadinanza attiva”.

“La disponibilità che l’Assessore e la Provincia ci hanno concesso – sottolinea Francesco Costantino, Presidente della Cooperativa Arti e Mestieri – ci permetterà di meglio operare al fine di inserire all’interno della nostra struttura altri soggetti fragili e di offrire loro la possibilità di reinserirsi socialmente”.