Trasporto pubblico locale: intervento a favore di studenti anno scolastico 2012/13. Approvazione graduatoria

La Provincia di Pavia ha approvato la graduatoria delle domande ammesse al contributo per le spese di trasporto pubblico interurbano di competenza provinciale sostenute, nell’anno scolastico 2012 – 13,  dagli studenti delle scuole superiori residenti in Provincia di Pavia. L’elenco delle domande ammesse è consultabile sul sito della Provincia di Pavia, alla sezione “Trasporti”.

386 le domande di contributo pervenute di cui: 202 domande ammesse e finanziate (52,33%), per un totale di € 30.061,00; 133 domande ammesse e non finanziate per esaurimento fondi (34,46%), 51 domande non ammesse perché non conformi a quanto previsto dal bando

Il fondo costituito era di € 30.117,38.

“L’intervento – spiega l’Assessore alla Mobilità, Michele Bozzano – è nato dalla volontà di favorire, in un anno economicamente difficile, le famiglie a più basso reddito per le quali anche il costo del servizio pubblico di trasporto può costituire un onere pesante. Con la approvazione della graduatoria abbiamo portato a conclusione un percorso che, grazie all’ aiuto delle scuole e dei comuni che hanno contributo a veicolare l’informazione ha avuto un buon riscontro. Sono contento di dare un piccolo contributo alle famiglie e spero di potere ripetere l’iniziativa anche il prossimo anno”.

I destinatari del contributo provinciale sono famiglie residenti in provincia di Pavia in possesso di un indice ISEE di Situazione Economica Equivalente non superiore a 15.000,00= euro, con figli che utilizzano il servizio pubblico interurbano su gomma per recarsi a scuola e che frequentano gli Istituti Scolastici superiori statali, secondari parificati e privati e i Centri di Formazione Professionale aventi sede in provincia di Pavia e nelle province limitrofe.