Senso unico sulla SP 114 Albuzzano in località Cascina Mensi

Tramite ordinanza provinciale, a partire dal 18 giugno 2013, verrà istituito un senso unico sulla SP 114 con direzione Cura Carpignano – Albuzzano, in località Cascina Mensi, dalla prog. Km 1+200 in Comune di Albuzzano, al Km 2+000 in Comune di Cura Carpignano al fine di garantire e migliorare la sicurezza stradale.

Tale strada di ristrette dimensioni (3,5 metri) con presenza di fossato laterale (di circa 5,5 metri) e banchine non transitabili andava a creare una situazione di pericolo per la circolazione all'incrocio tra due autovetture. Va, inoltre tenuto presente che su tale percorso vi transitava anche l'autobus di linea.

Tale ordinanza ha incontrato il parere favorevole di tutti i Comuni interessati dal nuovo senso unico. La Provincia di Pavia provvederà alla posa in opera della segnaletica necessaria a norma del vigente Codice Stradale e del relativo regolamento di attuazione.