L’Assessore Brendolise incontra il nuovo Questore

Questa mattina l'assessore alla sicurezza della Provincia di Pavia Francesco Brendolise è stato ricevuto dal nuovo Questore dott.ssa Ivana Petricca. All'incontro erano presenti il Vice Questore vicario dott.ssa Carla Canonico e il Comandante della Polizia Provinciale dott. Mauro Maccarini. L'incontro è servito per una reciproca conoscenza e per approfondire tematiche di interesse comune, oltre che a consolidare la reciproca collaborazione.

"L'incontro è stato innanzitutto un occasione per una conoscenza reciproca e per una conferma della massima collaborazione della Polizia Provinciale al Questore sulle tematica della sicurezza - dice Brendolise - In particolare abbiamo condiviso la necessità di migliorare il controllo del territorio anche attraverso gli strumenti che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione per meglio combattere reati di natura predatoria come furti negli appartamenti e rapine".

Particolare attenzione è stata posta sul tema del controllo dell'esercizio della caccia che nel nostro territorio è molto problematica. L'assessore Brendolise ha fatto presente al Questore la delicatezza della materia in connessione all'uso di fucili ed armi varie. Il Comandante Maccarini ha poi illustrato al Questore gli sforzi che la Polizia Provinciale sta facendo per combattere l'incidentalità stradale dovuta all'alta velocità dei veicoli. L'incontro, che ha avuto un taglio molto operativo, si è concluso con la condivisione di una linea comune per rendere più sicuro l'intero territorio provinciale.