Diritti e Doveri sanitari dei cittadini stranieri

E’ stata presentata oggi in Provincia di Pavia la Guida – Diritti e doveri sanitari dei cittadini stranieri – realizzata da CittadinanzAttiva Assemblea territoriale di Pavia – Onlus con il contributo dell’Assessorato alle Politiche per la Coesione Sociale e la Sicurezza guidato da Francesco Brendolise.

Redatta in sei lingue – italiano, spagnolo, inglese, francese e arabo – questa guida pratica nasce dalla necessità di fornire una informazione indispensabile agli stranieri presenti sul nostro territorio. Porta la firma di Giuseppe Tallarico – Coordinatore CittadinanzAttiva –Pavia e Sara Peruselli, Responsabile Rete Scuola di Cittadinanza – Pavia. Oltre ad essere distribuita presso le sedi istituzionali è scaricabile direttamente dal sito web www.cittadinanzattiva.pavia.it

Scopo principale del libretto è offrire una necessaria informazione di base per far sì che gli stranieri presenti sul nostro territorio possano usufruire di alcuni dei principali servizi che il SSN garantisce, consapevoli dei propri diritti e doveri in tutela della propria salute.

Condividi