VENTO biciTour 2013 fa tappa a Pavia

Martedì 28 maggio dalle ore 10, presso la Sala delle Colonne della Provincia di Pavia in Piazza Italia 5, si terrà l’incontro della “tappa pavese” del progetto “VENTO biciTour 2013”. L’incontro si inserisce nella settimana di eventi che, dal 25 maggio al 2 giugno, porterà VENTO ad incontrare persone, amministrazioni e amministratori, associazioni e imprese per discutere assieme dell’importanza del progetto e condividerne lo spirito. Un’occasione per capire assieme i vantaggi e i temi con cui si sposa la bicicletta: il lavoro, il turismo, le imprese locali, i beni culturali, la natura, l’acqua e i parchi, la rete, il paesaggio e l’ambiente, il gusto e l’agricoltura, le città, l’arte e la storia.

La bici non viaggia da sola: intermodalità

Introduce:

Emanuela Marchiafava

Assessore allo Sviluppo economico, Formazione, Turismo e Semplificazione Amministrativa della Provincia di Pavia

Interventi di:

Michele Bozzano

Assessore alle Politiche di Programmazione, Coordinamento Territoriale e Mobilità della Provincia di Pavia

Davide Lazzari

Capo di Gabinetto della Provincia di Pavia

Lorenzo Radice

Gruppo Ferrovie dello Stato

Sergio Resconi

Vice Presidente ANAV Sezione Regionale

Andrea Giovanni Bianchessi

Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Milano - presentazione APP VENTO

Carlo Ongini

Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Milano - presentazione APP VENTO

INFO:

www.progetto.vento.polimi.it

All’interno del progetto “VENTO biciTour 2013” è stata inoltre accolta la proposta di tre giovani videomaker torinesi che si sono resi disponibili a preparare un film-documentario di VENTObiciTour.

Avere un film significa riproporre l'idea del progetto in una serata, durante una manifestazione, un dibattito e magari anche in televisione. Un film sui luoghi attraversati in occasione del VENTObiciTour, dove saranno raccolte interviste e immagini, è anche l'opportunità per mostrare il territorio e i suoi abitanti.

A questo indirizzo ulteriori informazioni sul film-documentario:

Allegati:
Scarica questo file (Vento biciTour2013_locandinaA3.pdf)Vento biciTour2013_locandinaA3.pdf[ ]1202 kB